In un colpo solo la Giorgio Tesi Group perde l'imbattibilità casalinga e soprattutto lascia due punti a Cento, molto importanti nella fase ad orologio.
I biancorossi escono con le ossa rotte dalla sfida con la Tramec, dopo un primo tempo che aveva fatto ben sperare e chiuso avanti di 8 lunghezze. Il massimo vantaggio di 10 punti a inizio terzo quarto non è bastato, perchè da quel momento la formazione di Brienza ha abbassato i ritmi, innervosendosi e iniziando a trovare grandi difficoltà a segnare, contestualmente a un ritorno in partita di Cento, spinta dall'ex, anche se per poche settimane, Derrick Marks e soprattutto da un netto dominio a rmbalzo.
La scarsa vena di Copeland e Varnado, con il secondo che ha avuto qualche problema all'adduttore che ne hanno condizionato la prestazione, ha inciso nell'economia di una gara che deve essere dimenticata al più presto, dopo aver visto e rivisto errori e possibili soluzioni contro una formazione che era stata l'ultima ad espugnare il PalaCarrara, nei playoff dello scorso anno.
Adesso l'appendice della sfida con Rimini per poi gettarsi a capofitto nella fase ad orologio, che partirà ad handicap: saranno infatti Forlì e Treviglio a iniziare il girone giallo a 6 punti, davanti a Cantù e Cento con 4 e con Pistoia e Cremona a due punti.