La Giorgio Tesi Group bissa la vittoria contro Cantù, supera la Vanoli Cremona per la prima volta in stagione dopo due sconfitte e grazie anche alla sconfitta di Cento con Cantù, raggiunge la momentanea quinta posizione nella griglia play-off.
E' stata una Pistoia solida, combattiva, di fronte a 1500 persone scarse, ma con la Baraonda biancorossa che ha incitato dal primo all'ultimo secondo i suoi ragazzi; nonostante l'assenza di Matteo Pollone, tenuto precauzionalmente a riposo per un problema al ginocchio, gli uomini di Brienza sono riusciti a comare il gap con la solida Cremona, vincendo con un ottimo secondo tempo e rammaricandosi del fatto di non essere riuscita a sovvertire del tutto la differenza canestri.
18 punti di Varnado, nonostante il dolore al dente del giudizio che gli verrà tolto in settimana e 14 di Copeland, che dopo le prime tre partite della fase ad orologio è tornato decisamente su standard molto alti.
Con la quinta posizione attuale Pistoia incrocerebbe la Fortitudo nel primo turno play-off, che ha perso in casa contro Piacenza, con i bolognesi che certo non sono la miglior formazione da affrontare.