Il dado è tratto.
Con un grande lavoro del direttore sportivo Marco Sambugaro, la Giorgio tesi Group ha finalmente risolto l'esosa questione del secondo americano con la transazione ed il taglio dello statunitense Braxton Huggins e l'arrivo di Zach Copeland, riuscendo a recuperare anche il visto.
Non è stata un'operazione semplice, ma era indispensabile chiuderla in tempi brevi per dare a Nicola Brienza un nuovo giocatore da inserie nl corto roster biancorosso.
Con un Jordon Varnado MVP del campionato con 23.7 punti di media a gara, davanti a Jazz Johnson e Mitchell Poletti, due recenti conoscenze biancorosse che viaggiano ad una media di 22.3 punti ciascuno, la formazione pistoiese necessita di un giocatore difensivamente valido, che sappia integrarsi nel grupp e non essere, come si dice in gergo, un mangipalloni.
Copeland è sicuramente una scommessa ed in quanto tale andrà supportata nel suo inserimento e ci vorrà anche l'aiuto del pubblico, per riuscire a far trovare prima possibile all'americano i giusti equilibri, considerando che sarà alla prima esperienza italiana, dopo le avventure in Ucrania e Finlandia.
Il ragazzo dovrebbe arrivare a Pistoia nel fine settimana o inizi della prossima e certamente non sarà della partita contro Cividale e nemmeno mercoledi, nell'anticipo contro San Severo.
Domenica i biancorossi quindi saranno impegnati al PalaCarrara, alle ore 17, contro Cividale del Friuli, reduce dalla vittoria contro Ravenna e come Pistoia a 4 punti in classifica. Due partite casalinghe e due ghiotte occasioni per rimaner enelle zone di alta classifica in attesa di un Copeland in più!