17/04/2022
Per la Giorgio Tesi group a Scafati è arrivata una sconfitta che nulla toglie alla classifica dei biancorossi, sldamente terzi in vista dei play off e che sarà molto utile in vista della fase decisiva della stagione. Pistoia infatti è stata sconfitta per 82-71, ma ha dimostrato di avere forza, cuore e testa per giocarsela con tutti, anche con la più forte del girone rosso, mai sconfitta in casa in questa stagione.
I Biancorossi hanno giocato una gara solida, che nel primo quarto li ha visti portarsi sul +11, prima del rientro dei padroni di casa che hanno chiuso il primo tempo avanti 39-37. Nonostante gli strappi di Scafati, che ha toccato anche il +13, Pistoia è sempre rimasta in partita con grande tenacia, trovandosi sul -4 a 2'30" dalla fine e cedendo solo negli ultimi minuti.
Migliori marcatori Johson con 18 e Wheatle con 15, con il giocatore inglese che cattura anche 13 rimbalzi sui 33 totali di squadra, ma a fare la differenza sono state le palle perse, ben 16, che hanno fatto pendere l'ago della bilancia per i campani, forti anche dei 19 punti di Jason Clarke che ha chiuso con 5 su 10 da tre punti.
Una gara vera che servirà molto soprattutto ai giovani biancorossi, in un palazzetto caldo e, dobbiamo dirlo con misure di sicurezza assolutamente insufficienti, se è vero che i tifosi della curva che sono rimasti stabilmente dietro il canestro, a strettissimo contatto di giocatori e arbitri che, non possono essere condizionati dall'ambiente.
Una vera assurdità se andiamo a vedere le misure di sicurezza che ogni domenica si registrano al PalaCarrara.
Adesso la seconda partita che vedrà la Giorgio tesi group impegnata mercoledi sera alle ore 20.30 in casa contro Ferrara, prima della trasferta di domenica sera a Verona, altra sfida proibitiva contro la formazione dell'ex coach biancorosso Alessandro Ramagli.
Leonardo Cecconi