Domenica la Giorgio Tesi Group riposa, avendo già disputato il settimo turno, nell'anticipo vinto contro San Severo. Un turno anticipato a causa dell'impegno di carl Wheatle con la nazionale britannica, per le qualificazioni ai campionati europei.
I biancorossi saranno spettatori da una postazione privilegiata, visto il primo posto in classifica seppur con una partita in più.
E' vero che la sosta capita in un momento in cui Nicola brienza ed i suoi ragazzi avrebbero voluto scendere sul paruqet per proseguire la striscia positiva e sfruttando l'entusiasmo, ma la giornata di pausa servirà per inserire al meglio l'ameircano Copeland e preparare al meglio la trasferta di Udine.
Si perchè il prossimo turno vedrà i biancorossi impegnati in terra friulana, forse la formazione meglio allestita per salire in serie A e dopo il turno casalingo contro Chiusi, la trasferta del 4 dicembre a Cento, un'altra delle formazioni più accreditate per giocarsi la promozione.
Dopo questo decimo turno, si potrà veramente tirare un bilancio su quello che potrà essere il futuro del Pistoia Basket in questa stagione, considerando che vincere almeno una delle due trasferte significherebbe una bella iniezione di fiducia e considerando che nel girone di ritorno si potrà sfruttare il fattore PalaCarrara.