E' una Giorgio Tesi Group sempre più sicura dei propri mezzi, con una forte identità e che gioca ogni partita con grande consapevolezza.
La vittoria contro Cividale, squadra neopomossa ed allenata da un vecchio volpone come Stefano Pillastrini, certifica che i biancorossi anche quest'anno possono fare davvero un campionato da protagonisti, in attesa dell'inserimento di Zach Copeland, l'americano che verosilmente sarà a Pistoia nei prossimi giorni.
Non è stata una bella partita, soprattutto non è stato un bel primo tempo, con le due formazioni che hanno avuto basse percentuali e che la squadra di Brienza è comunque riuscita a chiudere avanti 36 a 33. Nel terzo quarto un parziale di 11-0 aveva regalato l'ultimo vantaggio agli ospiti, sul 45-46 a metà periodo, ma a quel punto la difesa della biancorossa ha iniziato a chiudere ogni varco e l'attacco ha trovato fluidità con un breack da 26-3 che ha demolito la formazione friulana.
L'80 a 61 è lo specchio della gara, con un Varnado che sempre di più si erge a protagonista assoluto; immarcabile fuori e dentro il perimetro, grande difensore, segna 17 punti sui 36 totali di squadra nel primo tempo e chiude con 24 in 29 minuti di utilizzo, 8 rimbalzi e 24 di valutazione, attestandosi come MVP del campionato.
Molto bene Carl Wheatle con la conferma dei due centri, Magro e Del Chiaro, rispettivamente 12 e 8 punti con un complessivo 9 su 12 dal campo e 12 rimbalzi catturati. Dieci punti anche per Matteo Pollone che piano piano trova continuità in attacco e difesa.
In attesa del miglior Saccaggi, giocatore fondamentale nell'economia della squadra, i biancorossi ospiteranno mercoledi San Severo, nell'anticipo della settima giornata.