Papa Francesco: "è urgente formare uomini capaci di relazioni sane"
Il Papa, ricevendo in udienza le delegazioni di Federazione Italiana Settimanali Cattolici, Unione Stampa Periodica Italiana, Associazioni “Corallo” e Aiart, ha parlato delle ultime drammatiche notizie di violenza contro le donne per ribadire la necessità di educare al rispetto e alla cura: "Prudenza e semplicità ingredienti educativi basilari nella complessità di oggi, specialmente del web, dove non bisogna cedere alla tentazione di seminare odio".
"Formazione, tutela e testimonianza, sono i “tre sentieri” che i lavoratori della comunicazione devono percorrere per “rinnovare l’impegno per la promozione della dignità delle persone, per la giustizia e la verità, per la legalità e la corresponsabilità educativa”, anche come risposta alle “terribili notizie di violenza contro le donne”... così il Papa al momento dell'incontro...
All'udienza, per l'Associazione "Corallo" era presente anche una delegazione di Tvl capeggiata dal nostro direttore Luigi Bardelli che è anche presidente della stessa Corallo, l'associazione di ispirazione cattolica, che riunisce un centinaio di emittenti televisive e altrettante radio.