Rinnovato e totalmente riorganizzato negli spazi e nelle funzioni. Sarà attivo dal 4 settembre il nuovo front office amministrativo, o meglio il Cup, in via Cesare Battisti tra il Poliambulatorio, al piano terra dell’ex Filanda, e i locali adiacenti alla Casa della Salute di Pescia.
Fino ad oggi il front office amministrativo convogliava su un unico sportello al piano terra del Poliambulatorio nell’ex Filanda, sia l’attività di prenotazione di visite specialistiche e di attività amministrativa (rilascio tessere sanitarie e anagrafe sanitaria) sia quella di accettazione di prestazioni sanitarie presso il Poliambulatorio come cardiologia, proctologia, nefrologia, riabilitazione, fisiatria e oncologia.
Per diversificare le funzioni e diminuire quindi la pressione su un unico sportello, gli spazi sono stati riorganizzati con la creazione di un sistema di accoglienza che in parte è rimasto negli attuali locali dell’ex Filanda al piano terra e in parte è stato trasferito sempre in via Cesare Battisti ma al n. 5 in locali aziendali adiacenti alla Casa della Salute di Pescia.
Nel Poliambulatorio dell’ex Filanda, sede delle attività sanitarie, i cittadini troveranno il servizio h12 di accettazione (con pagamento del ticket) e prenotazione delle attività legate alle prestazioni sanitarie che vengono erogate presso la sede
Nella nuova sede in via Battisti 5 invece, sono state concentrate le attività di sportello con apertura al pubblico dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13. Durante questo orario saranno attivi due sportelli polifunzionali per le prenotazioni di prelievi, prenotazioni ed accettazioni di visite ed esami specialistici, rilasci e attivazioni di tessere sanitarie, operazioni di anagrafe sanitaria, consegne di referti, informazioni e gestione di iniziative legate al trasporto fragili, accettazione richieste e consegna cartelle cliniche.
Nell’ultimo anno gli accessi al front office polifunzionale dell’ex Filanda si sono mantenuti con una media intorno ai 300-350 al giorno