E' iniziato il conto alla rovescia per l'inizio delle riunioni di corse al trotto all'ippodromo "Sesana" Montecatini Terme.
La stagione numero 109 prenderà il via la sera del 7 giugno e si concluderà il primo di novembre... per un totale di 28 giornate di gare; le ultime, dal 15 settembre, in diurna.
Confermati i classici Gran Premi: il 13 luglio aprirà la serie la 19^ edizione del "Nello Bellei"; poi ci sarà il "Società Terme" intitolato a Vivaldo baldi (29 luglio); il 3 agosto sarà la volta delle pariglie (uniche in Europa) e del Trotto Montato; infine il clou del Gran Premio Città di Montecatini a Ferragosto.
Anche quest’anno, all’interno dell’impianto ippico montecatinese, ci saranno tante attività collaterali e di intrattenimento per il pubblico, in special modo per le famiglie e i bambini... e questo considerato anche il gradimento riscosso nella scorsa stagione grazie alla collaborazione dell’Associazione culturale Pinocchio 3000 di Pescia.
Inoltre anche al di fuori della stagione di corse il Sesana ospiterà eventi culturali, didattici, di intrattenimento e manifestazioni
che vedrà impegnate associazioni e società dilettantistiche di altre discipline sportive presenti sul territorio, confermando così il valore polifunzionale dello storico ippodromo di proprietà Snaitech come punto d’aggregazione per la cittadinanza montecatinese e della Valdinievole.
Ma non è finita qui... visto che nel corso del pomeriggio dedicato alla presentazione ufficiale della stagione è stato inaugurato il
centro di allenamento.
Dopo ben 12 anni dalla sua chiusura le scuderie del Sesana tornano quindi a disposizione dei proprietari di cavalli già dal mese di maggio; le scuderie e il circuito montecatinese tornano a vivere con la presenza dei cavalli stanziali per 365 giorni.