Un'altra bella vittoria quella della Giorgio tesi group, che supera Piacenza anche in gara due dei play-off, in maniera ancor più netta rispetto alla partita di sabato scorso.
Forse l'83-68 finale penalizza oltremodo i piacentini, che si sono dimostrati una formazione ostica, battagliera e che fino all'ultimo secondo non ha mollato la presa. Ma è oltremodo vero che i biancorossi, dopo essere sprofondati sul -13 ad inizio primo quarto, hanno cominciato a difendere come sanno, mettendo in campo qualità, energia e fisicità che a tratti ha spazzato via la squadra ospite del campo.
Un Varnado da 24 punti che seppur discontinuo e che ha perso 4 palloni durante i 40 minuti, con il 6/9 da 3 ha sfiancato la resistenza piacentina, dando il via ai break pistoiesi. Un Angelo Del Chiaro, partito in quintetto e che piano piano sta ritrovando ritmo partita e condizione mentale, un Magro vero totem sotto canestro. Ma tutta l'orchestra funziona a meraviglia, da Pollone a Benetti, da un Della Rosa elettrico a un Saccaggi ritrovato, a un Wheatle insuperabile a un Copeland che quando si accende è una fiamma impazzita.
Senza dimenticare un pubblico, forse non numerosissimo, ma con una curva che sostiene incessantemente la squadra per 40 minuti e oltre.
Adesso giovedi gara 3 a Piacenza, per chiudere la serie e riposarsi in attesa della semifinale e per sfidare ancora Cantù.