La Polizia Ferroviaria di Pistoia, a seguito di attività info-investigativa, ha denunciato alla locale Autorità Giudiziaria un cittadino pakistano, di anni 29 domiciliato a Pistoia, resosi responsabile di lesioni personali aggravate con l’uso di un’ arma impropria nei confronti di un altro connazionale.
I fatti, avvenuti nella prima mattinata di giovedì 21 giugno in piazza Dante Alighieri, hanno visto protagonisti due cittadini pakistani per questioni di origine sentimentali nei confronti di una ragazza italiana.
Da una prima ricostruzione sembra che alla base del litigio ci sarebbe stata proprio una contesa fra i due ragazzi per avere l’esclusiva frequentazione della donna.
All’arrivo in piazza di quest’ultima gli animi si sono ulteriormente surriscaldati tanto da arrivare immediatamente alle vie di fatto con scambio reciproco di calci e pugni mentre la stessa donna tentava di separare i due pretendenti.
Gli stessi, dopo una iniziale separazione, a causa delle reciproche offese e minacce verbali venivano nuovamente a contatto, e questa volta uno dei due, armato di una catena di ferro di 90 cm. utilizzata per legare la propria bicicletta, roteandola tentava di colpire al volto il proprio avversario che fortunatamente parava il colpo con una mano riportando tuttavia la frattura di un dito della mano destra con prognosi di 30 gg.
La stessa italiana, che in entrambe le aggressioni si intrometteva per separare i due uomini, riportava analoga diagnosi con prognosi di 20 gg.
Personale della Polizia di Stato del Posto Polfer di Pistoia, intervenuto immediatamente sul posto, ha rintracciato la donna ed il malcapitato pakistano; successivamente, a seguito di attività informativa, rintracciava ed identificava anche l’aggressore sequestrando allo stesso la catena utilizzata nel corso della lite.
Tale intervento si inserisce nell’ambito dei più incisivi controlli effettuati nello scalo ferroviario pistoiese, estesi anche alle stazioni ferroviarie di Montecatini Terme e Centro oltre a quella di Pescia; dall’inizio del mese di giugno la Polizia Ferroviaria di Pistoia ha identificato circa 500 soggetti denunciandone 4 per vari reati procedendo a perquisizioni personali e locali ed al sequestro di svariati grammi di sostanze stupefacenti di tipo eroina ed hashish segnalando due persone al Prefetto di Pistoia per la contestazione dell’illecito amministrativo dell’uso delle stesse.