Tre minorenni, due residenti a Montecatini e uno a Marliana, sono stati fermati dai Carabinieri di Montecatini... e denunciati a piede libero... perché erano entrati in un albergo chiuso della cittadina termale e, per puro svago, lo stavano danneggiando lanciando pietre e sassi.
I militari sono stati avvisati della presenza dei tre giovani dai cittadini che hanno chiamato l' 1.1.2. Il rapido intervento dei militari ha permesso di cogliere i ragazzi sul fatto.
Nel corso del mese si erano verificati episodi simili nel territorio: erano infatti già stati bloccati ed identificati 5 maggiorenni stranieri trovati all’interno di un hotel intenti a festeggiare, bere e fumare sostanze illegali. In quella circostanza vennero tutti denunciati per furto, invasione di edifici e danneggiamento. Due di questi sono stati denunciati anche per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e altrettanti perché irregolari sul territorio nazionale.
I Carabinieri informano anche che nella scorsa settimana sono state controllate dalla Compagnia di Montecatini 427 persone e 279 veicoli, elevate 24 sanzioni al codice della strada, effettuati 4 fermi amministrativi di veicoli, ritirate 4 patenti e segnalate 6 persone all’autorità amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale.