• Lettera aperta su assembramenti a Pistoia

17/09/2020

Lettera aperta su assembramenti a Pistoia

Con una lettera aperta alla presidente della Società della Salute pistoiese e alla coordinatrice del Comitato di Partecipazione, Elio Pacini, presidente di Calcit Pistoia, segnala il ripetersi di assembramenti nei pressi del parco di Menteoliveto.

Dove, scrive Pacini, molte decine di bambini e genitori si ritrovano “senza alcuna cautela di distanziamento, tantomeno di uso di mascherine”.

Riferendo di aver segnalato il fatto a rappresentanti dell’amministrazione comunale e con una chiamata (senza esito) alla Polizia Municipale.

Pacini scrive, sulla base di questa personale esperienza, di avere “molti dubbi sull’efficacia responsabile dell’amministrazione comunale a fare rispettare le più elementari norme sulla sicurezza” e chiede al riguardo un intervento alla presidente della Società della Salute pistoiese e vicesindaco Anna Maria Celesti per il ripristino di una corretta e accurata sorveglianza in tutti i centri di aggregazione sociale.