Litiga con la moglie e tenta il suicidio, 60enne salvato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pistoia.
La storia non è finita in tragedia grazie al pronto intervento dei militari e alla sinergia tra gli operatori della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Pistoia e dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia.
Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, nel comune di Serravalle; il tutto è partito da una chiamata all' 1.1.2. una telefonata da parte di una donna che stava chiedendo aiuto perché il marito era intenzionato a porre fine alla propria vita. La donna era comprensibilmente scossa.
La coppia aveva avuto una lite molto aspra e l'uomo si era allontanato all'improvviso.
La signora aveva immediatamente compreso le reali intenzioni del marito. Gli uomini dell'Arma, su precise informazioni ottenute dalla Centrale, si erano quindi precipitati nella rimessa degli attrezzi agricoli che si trova nella proprietà della coppia, poco distante dall'abitazione. Qui hanno trovato l'uomo in piedi su un tavolo che, con il cappio al collo, stava per saltare dopo aver legato l’altro capo della corda ad una trave della tettoia.
I Carabinieri, dopo aver tentato tentato di instaurare un dialogo con l'aspirante suicida, hanno deciso per l'intervento diretto sollevandolo di forza per impedire alla corda di tendersi per poi provvedere al taglio della stessa.
I sanitari del 118 hanno infine provveduto a trasportare l'uomo al pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia per le cure del caso.