PISTOIA- Fiorentina verace, amante della buona tavola e dei buoni prodotti della cucina mediterranea. Luisanna Messeri è una di quelle persone che quando le incontri non può che arricchirti. Una persona "senza fronzoli" e così è anche la sua cucina, va dritta al sodo, il prodotto si valorizza, che sia un tartufo o un peperone, poco importa, tutti hanno la stessa importanza e tutti hanno bisogno di attenzione.
Il suo nuovo libro "La cucina del Casale" parte dalla base, ovvero, affondare le radici in quello che la nostra terra offre, i prodotti di alta qualità. In cucina come nella vita serve, "buonsenso, passione e dedizione" questi sono gli ingredienti fondamentali che non mancano nella cucina di Luisanna e in questo libro ci guida proprio a valorizzare frutta e verdura con ricette ideali in ogni momento dell'anno, naturalmente seguendo la stagionalità.
Per questo per presentare il libro al suo pubblico Pistoiese Luisanna sceglie, un posto a lei caro, ovvero il ristorante del caro amico Checco Bugiani. Alle 18 del 9 novembre , Luisanna sarà alla "Locanda del capitano del popolo" per presentare il suo nuovo libro, ma anche per una chiacchierata con il pubblico sulla cucina italiana e perchè no, anche per fornire qualche suo trucchetto da poter utilizzare per rendere le pietanze ancora più gustose.