Le barriere fonoassorbenti installate nei pressi del super Esselunga Porta Nuova a Pistoia, oggetto di proteste di residenti di via Croce e via Machiavelli di cui anche Tvl si è occupata a più riprese, saranno sostituite con pannelli, sempre fonoassorbenti ma trasparenti, per venire appunto incontro alle richieste avanzate dai cittadini al Comune.
Lo ha dichiarato in commissione l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei secondo quanto ha riferito Nicola Maglione, capogruppo del Movimento 5 Stelle a palazzo di Giano.
Maglione ha anche riferito che nessuno era a conoscenza della novità, incluso il responsabile tecnico del provvedimento architetto Russo, con il consigliere pentastellato che ha anche fatto sapere che i nuovi pannelli saranno proprietà del Comune, che sosterrà per questo una spesa tra i 100 e i 200mila euro.
Soldi pubblici, sottolinea Maglione, che si potevano risparmiare controllando prima il progetto e chiedendo a Esselunga che venissero subito installate le pareti trasparenti, senza aggravi per i costi di sostituzione.