Nella serata di ieri (24 luglio) a Traversagna (nel Comune di Massa e Cozzile), nei pressi del piazzale di pattinaggio del parco giochi in località Gusci, un uomo di 38 anni si è scagliato contro un gruppo di ragazzini, ferendo un 15enne alla gamba.
L'episodio è accaduto tra le 23.30 e la mezzanotte: il gruppo di ragazzi era a margine della pista ad ascoltare della musica, ritenuta a volume troppo alto e con linguaggio troppo volgare da un altro avventore del parco - un uomo di 38 anni, accompagnato da moglie e figlia piccola -, il quale, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe chiesto ai giovani di abbassare il volume. Da questa richiesta sarebbe nato un acceso diverbio, culminato con un gesto violento dell'uomo, che avrebbe afferrato una delle bici dei giovani e gettata addosso a uno dei ragazzi.
Il 15enne, a causa delle lesioni riportate, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Jacopo di Pistoia dalla Misericordia di Uzzano, accorsa sul posto insieme ad una pattuglia della Polizia.