Attenzione ai falsi volontari che chiedono offerte a nome della Misericordia di Pistoia.
E' l'avvertimento dell'Arciconfraternita dopo la notizia di persone che, spacciandosi per volontari senza alcuna divisa o con stemmi riconducibili alla Misericordia, stanno chiedendo offerte a nome dell'associazione. Un modo abbastanza odioso di approfittare dello spirito solidale della gente che ci costringe a ricordare a tutta la cittadinanza che nessuna persona è stata autorizzata a raccogliere offerte in denaro in nome e per conto della Misericordia di Pistoia, commenta l'associazione di volontariato. L'invito è a segnalare immediatamente episodi del genere.
La Misericordia, si legge in un messaggio, programma la raccolta di fondi in occasione di iniziative e progetti che sono promossi e presentati alla città e pertanto ben conosciuti o riconoscibili. Pertanto non è consuetudine della Misericordia di Pistoia né telefonare alle famiglie né effettuare richieste di soldi porta a porta.
La Misericordia di Pistoia si affida dunque al sostegno della comunità per smascherare questi truffatori che carpiscono la buona fede delle persone generose e danneggiano l'immagine dell'Associazione.