Quella che vedete è la casa del signor Stefano residente nella frazione di Cintolese nel comune di Monsummano, una delle tante località colpite dalla furia della tempesta della scorsa notte.
l'acqua è arrivata a toccare il soffitto della taverna, rendendo inagibile tutta la casa, nei suoi occhi come in quelli dei vicini lo sgomento di chi si è visto in pochi minuti spazzare via le fatiche e i ricordi di una vita diventati un tutt'uno con il fango e con la melma.
L'imprevedibilità della situazione è stato uno dei motivi scatenanti di questo dramma , persone che nella tranquillità di un giovedì sera si sono viste travolgere i piani più bassi della proprie abitazioni dalle acque del fosso Pazzera tracimate in un attimo senza avere il tempo di mettere niente al riparo.
Dopo la tempesta, nella sconsolata conta dei danni, si deve però trovare una speranza, quella della solidarietà dei tanti vicini di casa che con un pala e una carriola hanno aiutato a togliere acqua e detriti per tornare il prima possibile ad una parvenza di normalità.