I carabinieri della compagnia di Montecatini Terme, sono stati impegnati fra sabato scorso e il lunedì di pasquetta in una serie di servizi preventivi per il contrasto dei reati e delle violazioni amministrative più diffuse. Sono state controllate complessivamente 250 persone e 100 autoveicoli.
Otto donne, sette delle quali di origini rumene ed una di origine albanese, di età compresa fra i 43 e 20 anni, tutte domiciliate a Montecatini, sorprese a prostituirsi nelle vie del centro, sono state sanzionate amministrativamente a norma del regolamento di polizia urbana del locale comune. Sono state elevate sanzioni per quattromila euro complessivi.
Dieci persone, tutte maggiorenni, sono state segnalate al servizio tossicodipendenze della prefettura e undici dosi di cocaina e dodici di hashish sono state sequestrate. Sono state ritirate cinque patenti di guida per gravi violazioni fra cui guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e documenti di guida scaduti di validità. Un auto è stata sequestrata perché immatricolata all’estero e il suo proprietario non aveva provveduto a regolarizzare la carta di circolazione entro sessanta giorni come prevede la normativa recentemente introdotta.