L'età dell'oro a Montecatini continua.
FABO e Gema non si fermano più, continuando a vincere e convincere contro avversari di grande valore sia in casa che in trasferta, confermandosi teste di serie assolute del Girone A.
La Herons dopo la vittoria da primo posto nel big match in casa contro la Libertas Livorno ha preso anche lo scalpo di Legnano, nonostante 25 minuti difficili per la squadra di Barsotti, costretta ad inseguire i padroni di casa.
Gli aironi nel momento di massimo difficoltà si sono aggrappati alle spalle dei propri lunghi, su tutti Arrigoni e Sgobba che hanno collezionato 33 punti con il 100% da oltre l'arco, utili a guidare la rimonta sulla squadra di Marino e soci.
40 minuti di lotta vera che hanno incoronato i rossoblù anche nell'anticipo della quindicesima giornata con il punteggio di 82-87, certificando per un'altra settimana la testa classifica della FABO a quota 24 punti, due punti sopra le prime inseguitrici.
Tra questi ci sono le due livornesi e l'altra squadra di Montecatini, la Gema di coach Marco Del Re, nuovamente vittoriosa al PalaTerme contro Omegna con un punteggio di 95 a 75 che descrive pienamente la forza della squadra.
I padroni di casa si sono dimostrati per l'ennesima volta grande squadra grazie alla forza di un gruppo che anche domenica ha potuto contare ben sei giocatori in doppia cifra e un attacco devastante per la categoria.
Sembrano risolti anche i problemi di approccio alla gara che hanno preoccupato Del Re ad inizio stagione, con i suoi capaci di mandare al mittente i 10 minuti iniziali degli ospiti capaci di collezionare 24 punti.
Missione riuscita e secondo posto confermato con 22 punti in sordina e una scia mantenuta sui cugini.
Montecatini non manca quindi l'ennesimo appuntamento coi vertici del campionato e continua il dominio in Serie B Nazionale, mettendosi alle spalle e a fianco squadre come Libertas, PL, Piombino, la stessa Legnano e tante altre formazioni di altissimo livello.
Una prova di forza che certifica il grande lavoro estivo offerto dalle due società, adesso seriamente volte all'obiettivo promozione che ogni giorno sembra essere più concreto in Valdinievole per tornare ai fasti di un tempo e trasformare questo splendido sogno in realtà per tutta la realtà di Montecatini.