Alzano la voce Libera e CGIL Pistoia in merito alla situazione di degrado in cui verte l'ex hotel Paradiso di Montecatini Alto.
In effetti di paradiso, oltre al nome, è rimasto ben poco visto il bosco che avvolge la struttura, le finestre per lo più spaccate, tubi sporgenti, rifiuti in ogni dove .
L'edificio che impera sulla Valdinievole è un bene dello Stato, confiscato nel 2001 ad una società riconducibile alla Banda della Magliana, che non riesce a trovare una padrone a causa degli elevati costi richiesti per la gestione.
Si è parlato negli anni di abbattimento, ipotesi non praticabile anche qui per i costi di circa 2 milioni di euro, facendo sì che la situazione sia rimasta invariata nel tempo.
Ciononostante le condizioni della struttura stanno peggiorando giorno dopo giorno a causa delle continue infiltrazioni d'acqua che continuano ad indebolire l'edificio, con il rischio futuro che possa crollare su sé stesso e creare danni anche agli ambienti limitrofi nella frazione di Montecatini Alto.