Proseguirà anche nei prossimi mesi l'azione anti-degrado e anti-spaccio, denominata "Alto impatto", promossa nelle scorse settimane dal Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, a seguito di alcuni episodi di violenza e disordini accaduti in particolare nella zona di Montecatini Terme.
A deciderlo è stata il Prefetto di Pistoia, Licia Donatella Messina.
In particolare la Prefettura fa sapere che in queste settimane sono già stati ottenuti rilevanti risultati, con l’arresto di alcune persone per detenzione illegale di sostanze stupefacenti ed il controllo di centinaia di persone e di veicoli, oltre a diversi esercizi commerciali, sei dei quali hanno ricevuto da parte del Questore l’ordinanza di sospensione della licenza per ragioni di ordine pubblico.
È stato verificato, inoltre, lo stato dei luoghi di alcuni immobili abbandonati, nei quali sono stati rinvenuti cittadini extracomunitari, irregolari sul territorio nazionale, per i quali sono state avviate le procedure di espulsione amministrativa.
Infine, diversi esercizi pubblici sono stati controllati per la diffusione di musica oltre gli orari consentiti e per altre violazioni di settore.
Tali attività, compiute congiuntamente dalle risorse specialistiche (tra cui le unità cinofile) di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza vanno a potenziare i servizi quotidiani di vigilanza del territorio.