22/12/2023
La Polizia ha arrestato un 45enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L'indagine degli agenti del Commissariato di Montecatini Terme è iniziata dopo che si è venuti a conoscenza di un andirivieni sospetto di ragazzi che si recavano nei pressi di un’abitazione in una via centrale di Montecatini.
Dai primi accertamenti era quindi emerso che l’appartamento era di un 45enne montecatinese e che molti ragazzi che frequentavano la strada erano conosciuti come assuntori di sostanze stupefacenti.
A quel punto l'uomo è stato sottoposto ad un controllo da parte degli agenti di una volante del Commissariato.
Le successive verifiche nella sua abitazione hanno permesso di rinvenire, grazie anche alla sua collaborazione, un discreto quantitativo di sostanze stupefacenti custodito in un contenitore in cucina.
Nel garage è stato anche rinvenuto del materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Il tutto ha fatto seguito ad una operazione di alcuni giorni prima in una piazza frequentata da giovanissimi; quel controllo era stato dettato da alcune segnalazioni di cittadini circa la presenza, in una zona frequentata da giovani, di persone dedite allo spaccio.
In particolare gli agenti in borghese, dopo aver individuato alcune persone sospette, hanno trovato addosso ad un 22enne dell' hashish; la perquisizione, estesa alla sua abitazione, aveva poi consentito di rinvenire altra droga, un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento. Il ragazzo è stato arrestato.
Entrambe le persone sono state poste ai domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Pistoia.