Nelle serata di mercoledì scorso le volanti del Commissariato di Montecatini hanno individuato, su segnalazione di una commerciante, due persone che si erano da poco allontanate dall’esercizio commerciale dove avevano tentato di asportare della merce.
Gli agenti si sono attivati nella ricerca ed hanno trovato due persone corrispondenti alla descrizione, i quali avevano un borsone con all’interno dei capi di abbigliamento con ancora attaccati i tagliandi dei negozi ed altro materiale.
Sono pertanto stati contattati i titolari che già ieri sera, nei locali del Commissariato, hanno riconosciuto la merce poco prima loro asportata, ai quali è stata poi riconsegnata.
Sono in corso ulteirori accertamenti al fine di identificare altri esercizi commerciali dove verosilmente sono stati asportati gli altri capi e merce varia.
Durante la perquisizone sono stati rinvenuti: un giubbotto ed una felpa del valore di 370 euro di un negozio; un jeans, una tshirt del valore di 74 euro di altra attività, tutti riconsegnati.
Sono stati sequestrati anche un giubbotto di marca Everlast del valore di euro 69.95, dei cavetti per ricariche cellulari e dei calzini, dei quali si devono ancora individuare i legittimi proprietari.
I due sono stati denunciati per ricettazione in attesa di sviluppi investigativi. A carico degli stessi è stato effettuato il sequestro di una bomboletta spray urticante al peperoncino, che, al momento, non risulta essere stata utilizzata.