Quello di ieri al negozio di abbigliamento "Mari Boutique", non è che l’ultimo di una lunga serie di furti subiti dalle attività commerciali all’interno dello stabilimento Tettuccio di Montecatini. Almeno una quindicina sarebbero in totale quelli avvenuti in questa stagione.
I ladri avrebbero agito nelle prime ore del mattino di ieri, lunedì 18 dicembre e se sono andati con un bottino stimato di circa 30mila euro di capi di abbigliamento che ritenevano più pregiati: maglioni di cashmere, cappotti e giacconi in pelle.
Il negozio è di Marilena Zeni, sua figlia, Simona Peselli, giornalista collaboratrice de Il Tirreno e conduttrice del noto talk show Acqua in Bocca ma non troppo, che si tiene proprio al Tettuccio, ha postato un video sui social facendo vedere i danni provocati dal passaggio dei ladri …
Un furto con spaccata, una vetrina in frantumi, che ha sicuramente provocato molto rumore, soprattutto in un angolo di Montecatini immerso nel verde e isolata dal resto della città.
E che per una decina di ore al giorno rimane praticamente vuoto. Lo stabilimento infatti è aperto solo la mattina dalle 8 alle 12.
Insieme ai negozi a portare maggiore movimento è sicuramente il caffè Storico di Renzo Borelli
Il furto di ieri al negozio "Mari Boutique" è senz’altro opera di qualcuno che conosce bene l’ambiente del Tettuccio - ci dice sconsolata Simona Peselli – qualcuno che è andato a colpo sicuro e sapeva cosa portare via.