Sarà un weekend dell'Epifania da non perdere per gli appassionati del basket al femminile.
Sabato e domenica, infatti, il PalaPertini di Ponte Buggianese ospiterà le final four di Coppa Toscana, riservata alle formazioni di Serie B e C.
Dopo una serie di turni eliminatori... in corsa per l'ambito trofeo sono rimaste: la Pallacanestro Femminile Firenze, la Jolly Livorno, la Pielle Livorno e le padroni di casa della Butera Clinic Nico Basket.
Nel giorno di Befana sono in programma le semifinali: alle 18.00 Pf Firenze-Jolly Livorno, alle 20.30 Pielle Livorno-Nico Ponte Buggianese. La finalissima è in programma domenica alle 18.00
Sul parquet valdinievolino si affronteranno le migliori squadre di questa prima parte di stagione: la Jolly Livorno è al momento la squadra che sta dominando il campionato; la Pallacanestro Femminile Firenze ha un organico molto giovane ma, sotto la guida di un coach esperto come Corsini, sta dimostrando di giocare un bel basket; le labroniche della Pielle sono una squadra con giocatrici di indiscutibile valore che, se lasciate entrare in fiducia, diventano devastanti; infine la Nico che sta crescendo di partita in partita... ha un buon mix fra giocatrici esperte e cestiste provenienti dal settore giovanile, ha un record di 9 vittorie e 4 sconfitte e si trova meritatamente al quarto posto della classifica (a due punti dalla terza e in piena corsa per un posto playoff che interesserà 8 formazioni).
Tra l'altro la Nico di coach rastelli e la Pielle Livorno si sono già affrontate due volte in campionato facendo registrare una vittoria per parte.