Numeri da capogiro per “La Visitazione”, il capolavoro di Luca della Robbia attualmente esposto nella Chiesa di San Leone in Pistoia.
L’evento sta segnando un successo straordinario in termini di pubblico, visto che i dati ufficiali parlano di oltre ventimila visitatori (di cui circa diecimila nel solo primo week end di apertura) con una media che per luglio agosto e settembre si attestata ad oltre 300 accessi al giorno, tanto da proporlo come vero e proprio case study a livello nazionale.
La mostra, nata dalla collaborazione tra la parrocchia di San Giovanni Fuorcivitas, Cattedrale di Pistoia, la Soprintendenza di Firenze, la Diocesi di Pistoia, Fondazione Caript e Conad del Tirreno, è unica nel suo genere. Uno straordinario risultato per la mostra e più in generale per Pistoia capitale della cultura – afferma il vescovo di Pistoia mons. Fausto Tardelli – che dimostra come tramite un proficuo lavoro di squadra tra istituzioni e aziende si possa dare vita ad eventi che promuovano e rendano visibile a tutti lo straordinario patrimonio artistico della nostra città.