Il Comune di Quarrata si è aggiudicato un finanziamento regionale di 20.000 euro per l’estensione e l’ammodernamento del sistema di videosorveglianza cittadino. Il progetto prevede l’installazione di una telecamera nei pressi dell’incrocio semaforico pedonale sul viale Europa a Campiglio e l’installazione di un’altra telecamera in viale Montalbano all’altezza della futura Casa della Salute. Insieme a questo l’ammodernamento del circuito di videosorveglianza del parco di Villa La Magia, nei pressi della fontana di Buren, che è stato però già eseguito da parte del Comune di Quarrata con risorse proprie.
Al fondo regionale l’Amministrazione ha aggiunto altri 20.000 euro di risorse proprie, con le quali sarà finanziata l’installazione di tre telecamere in piazza Aldo Moro e nelle zone limitrofe e la sostituzione di alcune delle telecamere già presenti nel centro cittadino con altre più moderne.
I lavori di installazione saranno realizzati nel corso dell’estate e se ne prevede la conclusione entro il prossimo autunno