La stagione 2021/2022 ha visto affluire oltre 508mila spettatori nei 28 impianti della serie A2, suddivisi in 479 gare disputate tra stagione regolare e playoff, con una media di 1.062 spettatori per gara.
Questo emerge da una indagine della lega Nazionale Pallacanestro.
Il Club che in percentuale ha maggiormente riempito il proprio impianto è risultata uUdine, al 74% della capienza ufficiale, seguita da Scafati al 66%, Verona al 59%, Cento al 52 ed al quinto posto la Giorgio Tesi group con una percentuale del 42%.
Il dato per certi aspetti non sorprende, considerando che Udine e Scafati sono state le capoliste dei 2 gironi attirando naturalmente più pubblico, con Verona che con i playoff è riuscita a salire al terzo posto.
Sorprende probabilmente il quarto posto di Cento, eliminata da Pistoia ai quarti playoff e la non presenza di Cantù nelle prime 5 posizioni.
Il PalaCarrara non lo troviamo invece nelle prime 10 gare con più pubblico della stagione, classifica in cui la Giorgio tesi appare come ospite della Tezenis Verona, con gara 5 che ha toccato i 4.073 spettatori.
In stagione regolare è comunque Cantù (con una media di 1573 spettatori a partita) la squadra che ha portato il maggior numero di pubblico al paloasport, seguita da Forlì con 1527 spettatori ed Udine con 1347.
Ovviamente senza dimenticare che gli accessi consentiti hanno visto balzelli dal 35 al 60% fino al primo di Aprile e l'obbligo di mascherina per tutta la stagione.