16/06/2023
È stato fissato per martedì 20 giugno il nuovo interrogatorio dell’unico indagato per l’omicidio di Ottavina Maestripieri, la donna di 90 anni trovata morta lo scorso 1 giugno nel suo appartamento di via Monteverdi a Pistoia. Si tratta del figlio dell’anziana, ragioniere di 60 anni di Pistoia, in carcere dallo scorso 6 giugno per essere evaso dalla detenzione domiciliare alla quale era condannato in conseguenza di una precedente vicenda giudiziaria di natura finanziaria.
L’uomo, dopo aver già affrontato un interrogatorio davanti ai pm titolari delle indagini Leonardo De Gaudio e Linda Gambassi, ha chiesto dal carcere di essere nuovamente sentito.
“Dovrà dire tutto quello che sa – spiega il suo avvocato Francesco Stefani –. Se c’è qualcosa che non ha detto, questo è il momento per farlo".
Lunedì mattina l'avvocato avrà un preliminare colloquio con il suo assistito, anche per formalizzare la rinuncia a comparire davanti ai giudici del tribunale di sorveglianza di Firenze, essendo concomitante con la data fissata per l’interrogatorio.