5 giri di lancetta, gli ultimi, da dimenticare per la Fabo Herons Montecatini che ha giocato alla pari con Orzinuovi per 35 minuti poi sul 59 a 59 a 4 e 40 dal termine ha spento tutti i terminali offensivi… tant’è che il match è poi terminato con un parziale devastante per i padroni di casa: 14 a 0.
La serie di questo primo turno playoff promozione, quindi, vede la formazione lombarda di coach Calvani portarsi sul 2 a 0 con ben tre match point a disposizione per passare il turno.
I rossoblu, invece, sono obbligati a vincere sempre… partendo da venerdì sera nell’impianto di via Foscolo per allungare una sfida più equilibrata di quanto non dica il parziale dei due confronti.
In questa prima rivincita (quasi fotocopia di garauno) la differenza, a parte il buio finale, l’hanno fatta i falli che hanno costretto il coach termale Barsotti a privarsi contemporaneamente di Carpanzano, Arrigoni e Chiera (tutti con 4 falli) proprio quando sembrava che l’inerzia della gara… dopo un paio di tentativi di fuga di Orzinuovi… fosse in mano della Fabo.
E pensare che Natali e compagni erano stati bravi a ricucire due notevoli strappi strappi: -12 nella prima metà della partita e -11 sul finale del terzo periodo.
Il coraggio… e anche la bravura… degli Aironi, però, non è bastato a strappare il servizio ai lombardi.
La speranza è che fra meno di tre giorni, in garatre (PalaTerme, ore 21) il vento cambi direzione.