I tredici ospedali dell’Asl Toscana Centro distribuiti nei territori di Firenze, Prato, Pistoia ed Empoli sono stati organizzati in stabilimenti e unificati in Presidi ospedalieri di zona.
Dall'Asl Toscana centro arriva dunque un'altra sostanziale novità.
Dopo le nomine dei Direttori di dipartimento e di area prosegue quindi il processo di riorganizzazione aziendale, intrapreso dopo l’adozione dello Statuto che ha definito i criteri e le finalità che ispirano l’organizzazione ed il funzionamento dell’Asl Toscana Centro.
Questi gli incarichi di direzione sanitaria dei presidi ospedalieri di zona attribuiti a partire dal primo marzo prossimo.
La Direzione sanitaria del presidio ospedaliero Firenze I, che comprende gli stabilimenti di San Giovanni di Dio, Santa Maria Nuova e Piero Palagi, è stata affidata a Simone Naldini.
Lucilla Di Renzo va alla guida della Direzione sanitaria del presidio ospedaliero Firenze II che comprende gli stabilimenti di Santa Maria Annunziata, Serristori e Borgo San Lorenzo.
La Direzione del presidio ospedaliero di Pistoia, che comprende il San Jacopo, il Pacini di San Marcello Pistoiese e il SS. Cosma e Damiano di Pescia, è stata affidata a Giacomo Corsini.
Luca Nardi è il direttore del presidio ospedaliero Empoli che comprende gli stabilimenti San Giuseppe, San Miniato e Fucecchio.
A Prato è stato confermato Roberto Biagini per la direzione sanitaria del Santo Stefano.