“Bene la messa in sicurezza del Mercato dei Fiori di Pescia, ora si pensi a progetti per rilancio”.
Così recita la nota della Confcommercio di Pistoia e Prato dopo l'ufficialità dei 2 milioni messi a disposizione dalla Regione Toscana per l'intervento.
“Il futuro di 650 aziende che trovano qui il loro punto di riferimento e quello di circa 4mila addetti diretti e indiretti, appare adesso finalmente meno scuro. Intervenire per metterlo in sicurezza era indispensabile. Ora però servono visione e progettualità"
L’opportunità che si presenta, secondo l’Associazione, è quella di proporre il Mefit anche come contenitore di grandi eventi: “Sull’asse Firenze/mare – si osserva – non ci sono luoghi di simili potenzialità in termini di ampiezza e posizionamento. Un’apertura in questa direzione consentirebbe di espandere la vitalità della struttura per tutto il corso dell’anno. Una riqualificazione profonda dell’infrastruttura potrebbe collegarsi – continua Confcommercio - ai progetti strategici e di posizionamento della Valdinievole; non ultimo il masterplan presentato di recente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia”.