Il Comune di Pieve a Nievole ha realizzato due nuovi lavori per la sicurezza stradale dei cittadini.
Con un costo complessivo di 70mila euro, sono stati installati dodici nuovi pali della luce che vanno a illuminare una zona che ne era attualmente priva, completando un viale storico della cittadina, viale Minnetti.
Insieme ad esso è stato completato anche il lavoro di manutenzione straordinaria sui punti luce pubblici di via Cantarelle, con la sostituzione di 14 installazioni tra l'incrocio con via Empolese a quello con via Calamandrei con moderna illuminazione a led. Un’opera pubblica che va ad aggiungersi al piano di manutenzione straordinaria della zona iniziato da tempo, con la sistemazione del manto stradale in via Tevere e la messa in sicurezza di un attraversamento pedonale di ultima generazione in prossimità del bar Magic in via Cantarelle già effettuati, cui si aggiungeranno altre opere.
Appena arriverà l'autorizzazione da RFI per l'attraversamento della fascia di rispetto in prossimità del ponte ferroviario di via Vergaiolo, sarà portata a termine anche l'illuminazione su quel tratto di strada che termina all'incrocio con il viale Minnetti.