Un 39enne di Ponte Buggianese è stato protagonista di un rocambolesco incidente a seguito del quale è rimato seriamente infortunato un carabinieri del Norm di Montecatini.
Una pattuglia del Nucleo Radiomobile era impegnata nella tarda serata di ieri a Massa e Cozzile, in via provinciale Lucchese, nei rilievi di un sinistro stradale nel corso del quale un automobilista aveva abbattuto un cartello stradale.
I due militari erano intenti alle misurazioni, quando è sopraggiunto il 39enne a bordo di uno scooter Kymco il quale, probabilmente a causa delle sue condizioni di scarsa lucidità e del fondo stradale bagnato, è caduto per terra davanti ai due militari.
Lo scooter, privo di controllo, ha avuto una strana impennata e stava per ricadere sul viso del conducente rimasto a terra, ma il militare capo servizio si è letteralmente “tuffato” riuscendo ad afferrarlo e a deviarne la traiettoria.
Nella manovra il carabiniere si è strappato un muscolo e un tendine dell’avambraccio sinistro, per il quale il pronto soccorso dell’ospedale di Pescia lo ha giudicato guaribile in 45 giorni.
Lo scooterista è stato denunciato per avere rifiutato la prova dell'alcoltest, per avere guidato con la patente revocata e su un mezzo privo di assicurazione.