Il Pistoia Basket si è assicurato anche il Main Sponsor: sarà Distretti Ecologici.
L'accordo avrà una durata triennale. Il marchio campeggerà al centro della nuova maglia da gioco di Pistoia nella stagione del ritorno in Serie A.
"Sono pochissime le realtà della nostra pallacanestro - si legge nel comunicato della società biancorossa - che possono avere sulla propria divisa ufficiale un Title ed un Main sponsor: il Pistoia Basket è fra queste".
Distretti Ecologici è una società per azioni, con sede a Roma e Milano, che realizza e promuove progetti di sostenibilità ambientale e efficientamento energetico su tutto il territorio italiano. Per la Spa si tratta della prima avventura nel mondo della pallacanestro nella massima serie ma non è nuova all’ambito sportivo visto che negli ultimi anni è stata al fianco di importanti realtà come la “Distretti Ecologici Nuoto”, società di pallanuoto di Serie A1, di cui è anche proprietaria, e società calcistiche come l’Ascoli, di cui è anche socia, o con le partnership con Salernitana, Spezia, Latina e Grosseto, tanto per citarne alcune.
Alla luce di questo accordo, il Club ha deciso di puntare in maniera importante sulla sostenibilità come dimostrano le altre partnership già sottoscritte con Estra, che mette al centro del proprio operato il tema dell’energia, fino a Macron che propone le proprie divise con materiale riciclabile e la Giorgio Tesi Group, emblema del “green” e del vivaismo pistoiese esportato in tutto il mondo.