E’ iniziato il conto alla rovescia per l’organizzazione della 14^ edizione della Biciclettata della salute”, in programma domenica 8 Settembre 2019, evento ormai classico per chiudere a tutta solidarietà l’estate pistoiese.
A dirigere l’evento la società “Silvano Fedi”, alla testa del Comitato organizzatore di cui fanno parte il Gruppo “Quelli del Cofax” 1984, il Gruppo per la Biciclettata ed il Gruppo Motociclisti Pistoiesi-Scorte tecniche, con la collaborazione dell’ UISP-Comitato Territoriale di Pistoia.
Il patrocinio sarà della Provincia, del Comune di Pistoia e della delegazione CONI di Pistoia. Dopo il grande successo del 2018, la partenza e l’arrivo rimarranno presso il parcheggio dello stadio mentre il percorso rimarrà invariato, con il consueto riordino in piazza del Duomo.
Le iscrizioni saranno effettuate al Campo scuola Coni di Via dello Stadio durante tutta la giornata di sabato 7 settembre (orario ore 10-20).
L’organizzazione dell’evento (per il 3° anno consecutivo valevole come “Campionato Italiano Maschere in bicicletta) ha stabilito di devolvere totalmente (come sempre) il ricavato alle seguenti due associazioni che operano sul territorio: Fondazione MAIC (partner storico di tutte le edizioni) e Fondazione radiologica oncologica, con sede ad Agliana e Pistoia.