Il prossimo 9 Novembre a Pistoia, a partire dalle 9.30, all’Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio, si svolgerà un workshop sul tema degli impianti sportivi.
I relatori discuteranno sullo strumento per realizzare strutture moderne e funzionali: il partenariato tra pubblico e privato.
È previsto il saluto del sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi e l’intervento dell’assessore allo sport, Gabriele Magni, che parlerà degli impianti sportivi pistoiesi e dei progetti per il futuro. I soggetti destinatari dell’iniziativa sono gli amministratori pubblici, le aziende private e le società sportive, ma è previsto anche il coinvolgimento del Credito Sportivo e delle banche.
Relatori dell'evento saranno Luca Canessa, segretario generale del Comune di Alghero, che farà un excursus sulle nuove normative; Paolo Pettene, architetto di Torino; Roberto Bresci, commercialista; l’architetto pistoiese Marco Biagini.
Atteso l’intervento di Danilo Sforzi, responsabile sport di ANCI Toscana. E, fondamentale, sarà la partecipazione delle Società sportive, sia professioniste, che dilettantesche. Ad introdurre i lavori sarà Luciano Pallini. Ad organizzare il convegno sono Icet Sport srl di Pistoia, insieme ad Associazione Est di Venezia.