Saranno sostituite le lampade dei punti luce con nuove a Led, nel tratto della tangenziale ovest di Pistoia tra gli svincoli Pistoia Centro e Ponte Europa.
Per consentire l’intervento, spiega il Comune di Pistoia, da martedì 6 a giovedì 8 febbraio, nella fascia oraria che va dalle ore 9 alle 17.30 saranno in vigore il divieto di sorpasso per autoveicoli, il limite di velocità di 30 km/h, il restringimento della carreggiata e il senso unico di marcia.
I lavori, precisa palazzo di Giano, si svolgerà quindi in soli 3 giorni evitando gli orari di punta del traffico cittadino, in modo da limitare più possibile i disagi, considerato che questo tratto di tangenziale è molto utilizzato.
La precedente comunicazione, inviata da Anas, riguardava un’ordinanza emessa in via cautelativa per avvisare in merito a possibili criticità che si sarebbero potute verificare durante i lavori.
L’intervento di riqualificazione - spiega ancora il Comune di Pistoia - permetterà oltre che di sostituire le attuali lampade con quelle a led per il risparmio energetico, anche di riattivare i corpi illuminanti non funzionanti.