Disponibile su Netflix da qualche settimana SEI NELL'ANIMA il BIOPIC dedicato alla rocker GIANNA NANNINI, già tra i film più visti sulla piattaforma. Il lungometraggio che ripercorre la carriera della cantautrice senese, che vede la regia di Cinzia TH Torrini, è un vero e proprio omaggio ad una delle artiste più rivoluzionarie ed autentiche del panorama musicale italiana.
Ad interpretare la Gianna Nazionale l'attrice Letizia Toni, Pistoiese, che per questa esperienza si è immedesimata a fondo in un ruolo che per certi versi vede dei parallelismi tra la sua vita e quella della cantante, entrambe toscane ed entrambe impiegate nelle rispettive aziende di famiglia prima di compiere il grande salto.
Un sogno che si avvera, quello di Letizia, che con grande umiltà è riuscita ad interpretare un ruolo difficile, con una performace da attrice navigata, basti pensare che tutte le canzoni del film sono cantate da lei, una somiglianza incredibile che deriva da mesi di studio e di prove al fianco di Gianna Nannini, un orgoglio per il nostro territorio, ma soprattutto per i genitori che faticano a trattenere l'emozione.