E' morto all'ospedale San Jacopo di Pistoia Angelo Biagini, geometra, per anni capo cantiere e responsabile della Protezione civile del Comune di Pistoia. Aveva 65 anni.
Originario di Ajaccio, in Corsica, era una persona molto conosciuta e amata a Pistoia. Era andato in pensione lo scorso novembre, dopo aver lavorato prima all'Autorità di Bacino e poi - ormai da molti anni - al Comune di Pistoia.
Alcune settimane fa, a causa di un malore, era stato ricoverato all'ospedale di Careggi, a Firenze; successivamente era stato trasferito al San Jacopo di Pistoia. Le sue condizioni parevano in via di miglioramento, quando nella mattinata di domenica è giunta la triste notizia.
Tanti i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa: condiglianze sono state espresse dal sindaco Tomasi a nome dell’intera Amministrazione di Pistoia.
Profondo il cordoglio specialmente tra i colleghi dei Cantieri comunali e dei Lavori Pubblici, per i quali era ancora, nonostante fosse andato in pensione già da alcuni mesi, un punto di riferimento.