• Pistoia: prodotti senza glutine, come abilitare la tessera


    23/04/2019 - I buoni cartacei rilasciati hanno validità fino al 31 maggio

    Pistoia: prodotti senza glutine, come abilitare la tessera

    Basterà abilitare la propria tessera sanitaria e presentarla ogni qualvolta ci si reca nei supermercati della grande distribuzione organizzata, nelle farmacie, nelle parafarmacie e negli altri esercizi commerciali convenzionati sul territorio della Asl toscana centro, per procedere all’acquisto di prodotti senza glutine. La nuova modalità telematica per l’acquisto di prodotti alimentari specifici per celiaci annunciata dalla Regione Toscana partirà dal 1° giugno, ma chi vorrà attivare la propria tessera sanitaria, potrà farlo già da adesso. 
    Per l'abilitazione è necessario recarsi nei punti accesso dedicati (servizio farmaceutico territoriale ed integrativo) dell'azienda sanitaria, muniti di un documento di identità e della propria tessera sanitaria elettronica in corso di validità, ed acquisire il cosiddetto “codice celiachia”: un codice numerico, con il quale si potrà procedere all’acquisto. In caso di primo accesso si dovrà portare anche la certificazione medica della patologia.

    Quanto ai buoni cartacei già rilasciati, la validità è fino al 31 maggio.

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, clicca su "consento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies consulta la nostra Informativa Cookies. OK