Jordon Varnado resterà a Pistoia anche nella prossima stagione.
E' proprio la società biancorossa a comunicarlo ufficialmente: "con grande soddisfazione - si legge - è stato raggiunto un accordo con Jordon Malik Varnado anche per il prossimo campionato. Varnado è, quindi, il quinto giocatore riconfermato del gruppo che ha conquistato la promozione in Serie A.
Nato a Brownsville, in Tennessee, 26 anni fa, Varnado è un’ala di 1metro e 98 per 107kg. Ottimo il rendimento del giocatore nella straordinaria scalata alla Serie A. I numeri dicono che Jordon ha chiuso i playoff con 21 punti di media (46% da 2 e 40% da 3) e 8.5 rimbalzi a partita in quasi 35' di impiego.
Jordon Varnado è stato anche Mvp (Miglior Giocatore) della finale vinta per 3-1 contro Torino.
"Ripartiamo da un giocatore che ci conosce - ha sottolineato il coach di Estra Pistoia, Nicola Brienza - che sa cosa vuole dire giocare in questa piazza mentre noi sappiamo quanto sia stato un valore aggiunto incredibile nella cavalcata che ci ha permesso di conquistare la promozione ed è evidente che sarà un pilastro fondamentale della squadra che stiamo costruendo. Fin dall'inizio di questo mercato abbiamo abbiamo pensato di allestire l'organico in funzione sua, al netto di avere la certezza o meno della riconferma".