Quarta e ultima amichevole del ritiro in Umbria per la Pistoiese e quarta vittoria.
Dopo i positivi test contro Orvietana, Olimpia Tyrus e Atletico Bmg, un successo più sofferto contro la formazione dell'Angelana, anche questa formazione di Eccellenza umbra, con la gara che è terminata sul punteggio di 2-1.
Dopo la rete nel primo tempo di Ravanelli per i padroni di casa, gli arancioni ribaltano il risultato, prima con la rete su calcio di rigore di Facundo Marquez, dopo un atterramento di Diodato e poi con la rete di Tanasa in apertura di secondo tempo.
Con la sfida all’Angelana si conclude per gli arancioni il ritiro di Marcellano, con il ritorno della squadra in città, in modo da completare la preparazione in vista dell’esordio ufficiale del 10 settembre.
Il prossimo test amichevole si giocherà domenica 20 agosto alle ore 20, presso il Campo Sportivo di Montale, contro l'ASD Belvedere, squadra dell'Eccellenza grossetana, con biglietteria attiva il giorno gara.
Dalla settimana successiva si partirà con gli impegni ufficiali ed il turno preliminare della Coppa Italia, in programma domenica 27 agosto.