E' stata la serata perfetta.
La Pistoiese vince il derby in trasferta contro il Prato, supera i lanieri in classifica e lo fa davanti ad uno stadio esaurito nella capienza massima del Lungobisenzio attualmente a 2992 spettatori, con ben 616 tifosi arrivati da Pistoia.
In più quella che dovrebbe essere la norma, ma spesso non lo è, cioè la correttezza dei supporters di entrambe le squadre, che hanno goduto lo spettacolo senza alcun tipo di incidente, eccezion fatta per gli inevitabili sfottò.
Nonostante gli ultimi anni non siano stati segnati da grandi successi e anzi, siano stati più i momenti bui di quelli di gloria, le due città toscane hanno risposto presente a questo avventimento sportivo che ha riportato entusiasmi sopiti.
La vittoria degli arancioni è un toccasana per gli uomini di mister Cascione, finora poco concreti avendo la miglior difesa del campionato, ma anche il peggior attacco. La rete segnata da benassi al 62esimo può essere il punto di svolta della stagione per la Pistoiese, attualmente settima in classifica a sei punti dalla capolista Giana Erminio, per iniziare la cavalcata verso il ritorno alla serie C che tutti si auspicano.
Per il Prato, nonostante l'amarezza della sconfitta, la consapevolezza di aver giocato un'ottima partita di fronte ad un grande pubblico, con una scenografia che non si vedeva da anni.