Il derby con il Prato, è stato un successo sul campo con gli arancioni che hanno sconfitto i lanieri per 2-0, ma fortunatamente anche fuori dallo stadio non si è registrato alcun problema.
Con la gara giocata a porte chiuse per decisione della Prefettura di non aprire le porte dello stadio Melani, in modo da evitare possibili scontri tra tifoserie dopo il video uscito sui social e che aveva inasprito la situazione, tante le forze dell'ordine schierate fin da metà pomeriggio nelle zone adiacenti lo stadio.
Da Prato non è stata segnalata alcuna presenza di Ultras arrivati in città, mentre alcuni tifosi pistoiesi si sono ritrovati comunque fuori dallo stadio per sostenere gli uomini di mister Consonni e guardando la gara trasmessa in diretta dalla nostra rete, presso il Tennis Club.
Tutti gli agenti delle forze dell'ordine quindi non hanno avuto problemi a presidiare la zona e, al termine della partita, i festanti tifosi arancioni si sono avvicinati agli spogliatoi, festeggiando la vittoria per 2-0 che regala alla Pistoiese la vittoria nel derby, l'avvicinamento ulteriore alla capolista Giana Erminio ed il compleanno del capitano Andrea Caponi.