Continuano i controlli in Valdinievole da parte degli agenti del Commissariato di Montecatini Terme per il contrasto alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche a minori, intensificati a seguito dell’incremento di ricoveri presso strutture sanitarie del territorio di ragazzi per intossicazione da alcol.
Sono stati individuati e sentiti dei minori che hanno detto di aver ricevuto bevande superalcoliche senza che fosse stata accertata la loro età. Per questo, trattandosi di soggetti minori che avevano superato i 16 anni, ai due titolari degli esercizi commerciali (uno di Montecatini e uno di Monsummano) è stata contestata una sanzione amministrativa che va da un minimo di 500 ad un massimo di 2000 euro.
Nei giorni scorsi, tra l'altro, è stato notificato un provvedimento di chiusura adottato dal Questore di Pistoia... a seguito accertamenti svolti dalla Compagnia Carabinieri di Montecatini... nei confronti di un esercizio commerciale di Lamporecchio. Il locale, infatti, era diventato luogo di ritrovo di pregiudicati e teatro di litigi.