09/01/2023
La Polizia Municipale di Pistoia ha fatto un bilancio della prima settimana dell'anno sul fronte dei controlli per la sicurezza stradale.
Dei vari interventi portati a termine, da segnalare... un automobilista di 62 anni che, con la patente scaduta, circolava su un’autovettura sprovvista di copertura assicurativa e già di proprietà del Demanio a seguito di una precedente confisca. Per questo è prevista una sanzione di oltre 1800 euro e la demolizione del mezzo.
Ancora... nella stessa giornata, a seguito di un incidente stradale, uno dei coinvolti si è allontanato senza fermarsi. Una volta rintracciato è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza e per non aver fornito i propri dati all'altro conducente.
Infine... durante un ordinario controllo, la pattuglia ha intercettato un veicolo guidato da una donna con patente sospesa a seguito di un precedente provvedimento per guida in stato di ebbrezza; la stessa è stata nuovamente trovata in stato di ebbrezza, dunque la patente le verrà revocata.
Il veicolo, che è anche risultato privo di revisione, è stato rimosso con il carro attrezzi per evitare che potesse nuovamente guidarlo. La donna dovrà pagare, oltre alle spese di rimozione saldate sul posto, un totale di 900 euro di sanzioni amministrative.