L'ufficio Postale di Ponte Buggianese, insieme a Borgo a Mozzano, Vecchiano e Pontremoli, sarà tra i quattro comuni "pilota"dei nuovi uffici postali.
La notizia (resa nota dal sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi) è stata confermata nel corso della convention di presentazione del progetto Polis da parte di Poste Italiane che si è svolta questa mattina a Roma alla presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dei Ministri Urso, Zangrillo e Giorgetti e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
L’ufficio postale, che ormai da mesi opera a scartamento ridotto, in locale attiguo, a seguito dello scassinamento del bancomat dello scorso luglio 2022, è stato individuato quale comune pilota del progetto polis che si avvale dei fondi del Pnrr.
L’investimento di Poste Italiane per oltre 120.000 € vedrà una completa trasformazione dell’ufficio stesso in cui ci saranno numerosi nuovi servizi che andranno a interagirsi con quelli delle Pubbliche Amministrazioni.
Il nuovo ufficio postale sarà organizzato anche per accogliere in maniera sicura e con percorso dedicato i non vedenti, ci saranno due postazioni aperte in modo continuativo con orario dal lunedì al venerdì 8.20/19.00 e sabato 8.20/12.30.